La regina preziosa

La regina preziosa

Posted By: Antonio Severini Published: 19/04/2017 Times Read: 77 Comments: 0

La rosa:
la più bella, la regina, il fiore che da sempre ha appassionato artisti e rapito amanti.
Profumata, elegante, dai petali aggraziati e sinuosi, rappresenta l'ideale di bellezza, purezza, completezza e perfezione, ma anche l'innocenza e la sofferenza.
Le spine, simboleggiano sacrifici e rinunce fatte per amore per poi evolversi, trasformarsi e crescere.
Si dice: "ogni rosa ha la sua spina", poiché ogni cosa ha i suoi lati spiacevoli, per poi apprezzare ancora di più, quando arriveranno, quelli belli: "se son rose fioriranno".
La rosa ha un duplice significato, da una parte è perfezione celeste, fertilità, vita, dall'altra, passione terrena, verginità, morte.
E' l’espressione immortale di romanticismo per dichiarare il sentimento di amore profondo e appassionato a una persona speciale.
Ogni colore rappresenta un'accezione diversa: rossa, un amore appassionato, il desiderio, la gioia, la bellezza.
Bianca, la purezza, l'innocenza, il fascino, la verginità.
Gialla, la gelosia e la rosa azzurra l'irraggiungibile.
La rosa ha ispirato poeti di tutto il mondo definendola "la regina dei fiori", "la gloria della primavera", "la figlia del cielo".
Continua, ininterrottamente, ad attrarre l'attenzione verso di sé da parte di tutti coloro che intendono creare un prodotto che coinvolga l'interesse di ogni donna e di ogni uomo che ne farà dono. Una rosa, se bella, aggraziata e originale, sicuramente catturerà l'interesse anche solo per essere ammirata e desiderata.
In gioielleria sono tantissime le creazioni a forma di rosa, dagli anelli agli orecchini ai ciondoli, dai bracciali alle collane.
Vi sono rose di ogni genere e stile, realizzate in oro, argento e platino, ma anche in metalli meno nobili come il rame e l'acciaio. Sicuramente l'argento è il metallo che meglio la sa esprimere, per la sua lucentezza, il suo colore neutro e coinvolgente.
Una collana d'argento con un pendente a forma di rosa di dimensioni generose dà il meglio a chi la indossa: da una parte il gioiello che, con la sua forma sinuosa e la sua lucentezza, si esprime e non passa inosservato; dall'altra, l'abbigliamento che viene mostrato a contrasto e valorizzato.
La rosa d'argento, un gioiello per ogni donna che vuole distinguersi e mostrare a tutti la sua bellezza, un gioiello per ogni regina preziosa.

Products related to this post

1034 Ciondolo rosa in argento
1034 Ciondolo rosa in argento

63,00€ Ex Tax: 51,64€

Acquista

Comments

Write Comment