Chi Siamo

Noor é un marchio proposto da Antonio Severini, un'azienda orafa che opera da molti anni nel mondo dei preziosi, il cui obiettivo é quello di progettare e creare gioielli dalla linea innovativa e di tendenza ispirandosi attualmente allo stile etnico, tribale, studiando forme lontane dalla convenzionalità e particolarmente vicine alla personalità di chi le sceglie, allo scopo di sottolineare l'unicità di ciascuno tra la folla. Lo studio sulla vera essenza dell'uomo, eliminate le convenzioni sociali del nostro tempo, ci ha portato in tempi remoti nelle comunità tribali: di qui, l'ispirazione alle pitture primitive, ai tatuaggi, segno di autoaffermazione nelle antiche civiltà.
I gioielli Noor sono il frutto di una accurata ricerca nel settore tecnico e artistico del mondo orafo. Le prime sperimentazioni risalgono alla fine degli anni novanta, quando i prototipi iniziali, realizzati in elettroformatura, sono stati utili a perseguire l'idea di ottenere forme preziose in argento sulla scia dei tatuaggi e dei loro numerosi stili dal tribale, all'etnico, al celtico.
Le nostre proposte avevano l'obiettivo di uscire al di fuori delle tendenze minimaliste degli anni precedenti quando ancora i gioielli erano prevalentemente rivolti al mondo femminile e proposti in maniera molto tradizionale, escludendo quasi completamente il pubblico giovanile.
Abbiamo creduto in questa controtendenza e ciò é valso ad ottenere apprezzamenti anche nel mondo della moda e dello spettacolo: oltre alla presenza in sfilate e riviste di settore, possiamo annoverare tra le nostre più importanti apparizioni, la partecipazione, con alcuni gioielli Noor, ad alcune trasmissioni televisive di successo di Canale 5.
Grazie alle scelte della costumista Lea Bevilacqua, abbiamo potuto contribuire alla realizzazione del look di personaggi come Alessia Mancini e Marina Graziani durante alcune puntate del programma di cui facevano parte. In virtù dei numerosi apprezzamenti dei Gioielli Noor,  proponiamo una serie di pendenti in argento, ora realizzati con la tecnica della microfusione che si distinguono per il loro stile originale e di tendenza. La collezione, verrà arricchita anche con nuove proposte di anelli, orecchini e bracciali.